Bookmark and Share
[ 07 Novembre 2019 ] White Star
Doppia elica, una nuova avventura per Cruz Coronado

testi di Trudi Trueit - illustrazioni di Scott Plumbe

National Geographic presenta il terzo volume della serie distribuita in Italia dalla casa editrice White Star, primo progetto legato alla narrativa per ragazzi: Explorer Academy. Questa saga interattiva e crossmediale, composta da 7 titoli e rivolta a ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, ha già riscosso tra i suoi lettori grande successo con i primi due volumi, "Il segreto di Nebula" e "La piuma del falco". 

Nel terzo capitolo, "La doppia elica", tornano le emozionanti avventure dell'aspirante esploratore Cruz Coronado: è un anno pieno di novità quello che attende il giovane protagonista nell'avvicinarsi del suo tredicesimo compleanno, con nuove tecnologie, sfide e missioni. Un personaggio misterioso avverte Cruz del pericolo imminente mentre lui e alcuni amici fidati esplorano le rovine di Petra, in Giordania, alla ricerca della formula segreta dell'immortalità scoperta da sua madre. Ma la sorte è nuovamente crudele con Cruz, che deve affrontare anche la scomparsa del padre. Questo fatto inaspettato porta la zia del giovane protagonista, Marisol, insegnante all'Explorer Academy, a lasciare la nave dell'Istituto sulla quale si svolgono le lezioni e partire alla ricerca dell'uomo scomparso. Ma chi è il professore che prenderà il posto di zia Marisol? E perché Nebula, acerrima nemica del protagonista, è cosi determinata a fermare Cruz prima del compimento dei suoi 13 anni? L'orologio scorre mentre si avvicina il suo tredicesimo compleanno... Il giovane Cruz sa bene che la sua vita cambierà per sempre, in un modo o nell'altro.


La storia di Cruz è avvincente, avventurosa e piena di colpi di scena. La serie "Explorer Academy" è ricca di spunti per imparare e ispira le prossime generazioni di ragazzi curiosidi esplorare il mondo e scoprire cose inaspettate.

L'autrice, Trudi Trueit è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello Stato di Washington. Il suo sito è www.truditrueit.com.
L'illustratore, Scott Plumbe ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole e le immagini. 

Le sue opere si possono ammirare sul sito www.scottplumbe.com.

224 pagine
16,90 €


Informazioni:
Ufficio Stampa White Star
Manzoni22 snc - Silvia Introzzi
mail: silvia.introzzi@manzoni22.it