Bookmark and Share
[ 07 Novembre 2019 ] BAO Publishing
Alice di sogno in sogno
Un nuovo graphic novel di Giulio Macaione, con i colori di Giulia Adragna.

Dopo essersi trasferita a Cincinnati, in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera con suo fratello... e anche i suoi incubi! Alice non riesce a dormire sonni tranquilli perché non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino, suo malgrado. Solo una persona lo sa: il suo migliore amico, Jamie.

Un giorno il suo potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato, che lega il passato della sua famiglia e quella di Jamie. Ci sono misteri sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare, viaggiando fra i sogni.

Un racconto sorprendente di amicizia e accettazione di sé, una storia young adult creata da Giulio Macaione per la casa editrice californiana BOOM e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Alice di sogno in sogno fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

Giulio Macaione (nato a Catania nel 1983) è cresciuto a Palermo ma vive a Bologna, dove si è diplomato all'Accademia di Belle Arti. Debutta nel 2005 con il corto Mortén, vincitore del concorso "Otto tavole per Mondo Naif" indetto da Kappa Edizioni. Sempre con Kappa, pubblica i romanzi grafici The Fag Hag e Innamorarsi a Milano, entrambi su testi di Massimiliano De Giovanni. Con Comma 22 pubblica Ofelia, tradotto anche in Francia da Edition Physalis. Con Renbooks pubblica I colori del vicino. Nel 2016 pubblica il suo primo graphic novel per la Casa editrice BAO Publishing, Basilicò. Nel 2018 pubblica il suo nuovo graphic novel per BAO Publishing, Stella di mare. Nello stesso anno realizza per la Casa editrice americana BOOM! Studios il graphic novel Alice from dream to dream, portata in Italia da BAO Publishing con il titolo Alice di sogno in sogno. Il suo blog è giuliomacaione.blogspot.it


Informazioni:

Chiara Calderone
assistente.ufficiostampa@baopublishing.it